Scelta da Founder e Creativi di Brand Ambiziosi
Leggi le uscite passate
Disagio Creativo n.016
Forse era il primo numero di Disagio Creativo quello in cui accennavo al “successo”. Credo sia abbastanza intuitivo come il concetto di successo cambia innanzitutto a seconda del contesto sociale in cui nasce e cresce una persona. Oggi, ad esempio, l’idea di successo più diffusa tra i GenZ occidentali è probabilmente avere milioni di follower su TikTok. Tu avrai un’altra idea, io un’altra ancora.
Disagio Creativo n.015
Penso davvero che tutti siamo creativi, e come già scrissi, si tratta semplicemente di capire qual è il miglior nutrimento per far crescere la nostra personale piantina della creatività.
Disagio Creativo n.014
Intorno al 500 a.C. (o bce — before common era, se preferisci), gli antichi greci credevano di vivere in un universo saturato dagli dei. Ogni roccia, sorgente e montagna era “sorvegliata” dal suo spirito naturale. E pensavano che l’ispirazione per la creatività provenisse dagli dei, inventando anche creature celesti — le Muse — come supervisori della creatività umana.
Disagio Creativo n.013
L’insicurezza alberga in ognuno di noi. E anche se forse vorremmo vederla sparire, esiste per esserci utile.
💌 Iscriviti a Disagio Creativo
"La tua newsletter mi fa iniziare la settimana piena di energia".
Unisciti a una crescente community, in cui siamo già più di 1300 (🤯) creativi. Ogni domenica mattina, condivido suggerimenti pratici sulla creatività, sulla produttività, consigli e approfondimenti di alta qualità da tutto il Web, direttamente nella tua casella di posta.